“In Salotto con Mister D” presso Moebius (17 novembre 2019). Un salotto scientifico dedicato al Diabete Giovanile Insulino dipendente per parlare di lui: Mister D.
Condotto da Livia Azzariti.
Sono intervenuti il Presidente della Società Italiana di Pediatria (SIP), il Presidente della Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP), il Capo Dipartimento ASL Roma 2, Segretario Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) ROMA E LAZIO, una pediatra diabetologa, la Presidente ARDItalia Onlus, il Presidente della Fondazione Italiana Diabete, una giornalista e ad vocate diritti delle persone con diabete, il regista e gli attori del Cortometraggio “Questa è la mia bici”, da cui è partita la discussione. Presenti famiglie di bambini affetti da diabete.
La Sand artist Erika Abelardo ha eseguito una live performance con la sabbia a tema.
L’evento è stato organizzato nella settimana dedicata al Diabete.
“Il Diabete Va a Teatro” presso il teatro Orione di Roma con Gianfranco Butinar, Antonio Delle Donne e Daniele Sinasce. e con il balletto e la coreografia di Valeria Vallone. L’evento ha contato il tutto esaurito attraverso donazioni in sede, con il contributo di Assocentauri della Polizia di Stato.
“Evento alla Seconda”, serata musicale (a costo zero) organizzata presso l’Arancera di San Sisto, con la gentile concessione del Comune di Roma, che ha visto la partecipazione di più di 600 giovani, per ricordare un’indimenticabile serata del novembre del 2004 intitolata “EVENTO” organizzata dallo stesso Edoardo. Musica POP ART ma soprattutto un’iniziativa che vede i ragazzi protagonisti impegnati nella raccolta fondi dedicata alla ricerca scientifica sul diabete-insulino dipendente. con una partecipazione